Gli allevamenti ed il settore zootecnico sono fonte di cattivi odori, per questo scegliere un sistema di abbattimento di molecole maleodoranti davvero efficace, è indispensabile considerando anche gli aspetti legati all’impatto ambientale, alla salute, alla sicurezza igienico-sanitaria degli animali e degli operatori che ogni giorno operano nel ricovero.
Per ovviare al problema Seneca Air si distingue proponendo una soluzione con una nuova tecnologia unita ad un prodotto unico di origine vegetale.
Il sistema di nebulizzazione ha come obiettivo l’abbattimento delle molecole maleodoranti e la sanificazione dell’area di allevamento animali con l’utilizzo di prodotti naturali certificati bio. I risultati ottenuti evidenziano quanto il prodotto non copra gli odori con essenze più forti, al contrario abbatte le unità odorigene che causano i cattivi odori.
Il cattivo odore, in un allevamento zootecnico, è tossico e fonte di stress e negli allevamenti presi in esami (avicoli, bovini e suini) provoca una drastica riduzione in termini di qualità e produzione.
Inoltre il sistema Seneca Air di raffrescamento tramite nebulizzazione produce vantaggi importanti sia negli stabilimenti, con l’aumento della produzione di uova, latte e carne, la riduzione dello stress da calore degli animali e la creazione di un ambiente più pulito e salubre, sia a livello economico con installazioni facili, minima manutenzione e bassi consumi energetici.
I sistemi di nebulizzazione di Seneca Air sono applicabili ed efficaci contro colombi e piccioni impedendo la loro riproduzione e per l’allontanamento di mosche e zanzare con l’utilizzo di citronella e lemongrass.
Le attività di allevamento sono motivo di episodi di “molestia olfattiva” e per contrastare questo problema Seneca Air offre sistemi all’avanguardia con prodotti che rispettano l’ambiente e la salute dell’uomo e del mondo animale.